la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
Regolamento di Jungo - norme che regolano il servizio
10/06/2009

REGOLAMENTO DI JUNGO

Condizioni generali di contratto e di servizio

1) Definizioni

Per "sito" si intende il portale www.Jungo.it.

Per "utente" si intende il membro dell’associazione Jungo, nella sua veste di utilizzatore di Jungo.

Per "Jungo" si intende sia l’associazione, sia il particolare sistema di mobilità.

"jungonauta" è chi chiede il passaggio in stile Jungo, "jungatore" chi lo offre.

2) Divieto di utilizzo nell’ambito di attività professionale

E’ fatto divieto di usare Jungo in maniera tale da conseguire un lucro di natura professionale.

3) Tessera

L’iscritto viene munito della tessera abilitante al servizio Jungo. La tessera viene rilasciata solo previa visura del casellario giudiziale e laddove possibile carichi pendenti. Essa può essere negata, annullata e revocata per screening negativo secondo le procedure interne, senza obbligo di motivazione da parte dell’associazione.

La tessera rilasciata nel 2008 ha validità tutto il 2009. Successivamente la validità è per anno solare, salvo diverse disposizioni più favorevoli.

4) Ticket

L’associato Jungo in qualsiasi situazione in cui assuma veste di jungonauta, è tenuto a offrire all’automobilista l’importo del "ticket" stabilito da Jungo e reso pubblico sul sito, e successive modificazioni. Egli è esonerato solo in caso di rifiuto opposto dall’automobilista. Nella provincia di Trento, se l’automobilista non è un associato, il versamento del ticket non è obbligatorio, e l'eventuale dazione è da intendere come una mera forma di cortesia.

5) Obbligo di comunicazione

L’iscritto che abbia commesso reati contro la persona o il patrimonio, o che abbia conoscenza di querele o denuncie contro di se’ per gli stessi reati, ha l’obbligo di comunicare la circostanza a Jungo, che potrà prendere atto e procedere agli atti che riterrà opportuni, fra cui l’esclusione.

6) Codice di comportamento Jungo

L’utente si impegna all’osservanza del codice di comportamento di Jungo visibile nel sito nella versione odierna e successive modificazioni; le modifiche sono pubblicate sullo stesso sito. L’associato si impegna a prenderne visione; ogni variazione, pubblicizzata sul sito, si reputa conosciuta dall’utente. L’associazione peraltro si impegnerà a favorire l'informazione mediante opportuni notiziari per via telematica.

L'utente si impegna in ogni caso ad osservare le normali regole prudenziali, di correttezza, lealtà e ragionevolezza, in ogni circostanza in cui utilizzi il sistema Jungo.

7) Tessera Jungo

La tessera rilasciata da Jungo è l’unico documento ammesso per spostarsi in regime Jungo; essa è di proprietà dell’associazione Jungo, ha validità annuale, e viene rilasciata o rinnovata a seguito di controllo dei certificati penali dell’interessato; è utilizzabile dall’utente nell’ambito della mobilità Jungo, con tassativo divieto di usi impropri. Lo status di associato non dipende dalla titolarità della tessera.

8) Esclusione dal servizio Jungo e restituzione della tessera

L’associazione può annullare la validità della tessera in corso, quando ritenga, a suo insindacabile giudizio, che non sussistano o siano venuti a cessare i requisiti di affidabilità insindacabilmente decisi dall’associazione stessa. Di conseguenza l’associazione può esigere dall’utente la restituzione immediata della tessera, a mera richiesta e senza alcun obbligo di motivazione. L’utente è tenuto a restituire immediatamente la tessera, a prima richiesta, a pena delle sanzioni civili e penali che saranno ravvisate. L’associazione peraltro si impegna a fornire motivazione dell’annullamento/revoca della tessera; l’eventuale mancata o erronea motivazione non giustifica la ritenzione della tessera di cui si è chiesta la restituzione. L’annullamento della tessera non determina di per se’ l’esclusione dall’associazione.

La mancata restituzione della tessera entro 15 gg. dalla richiesta formale di Jungo determina l’irrogazione di una penale di € 100.00, a titolo di parziale ristoro per la vulnerazione del valore "sicurezza" ricercato e perseguito da Jungo.

9) Smarrimento della tessera

Lo smarrimento della tessera obbliga il titolare a informare immediatamente Jungo scrivendo a Jungo@Jungo.it o mediante altre forme adatte.

10) Dispositivi per la sicurezza Jungo

Ogni utente è chiamato a collaborare per la sicurezza e affidabilità reciproca di tutti gli utenti Jungo. Tutti sono invitati a segnalare alla centrale di Jungo (320-2043040) eventuali malcomportamenti e infrazioni al codice Jungo. Tutti sono invitati a corrispondere alle richieste di informativa di Jungo per l’accertamento delle infrazioni. Ogni utente, per partecipare a Jungo, accetta che altri jungonauti e jungatori possano segnalare alla centrale fatti che lo riguardano, rilevati in occasione di imbarchi Jungo, e che la centrale di Jungo possa raccogliere, conservare e gestire queste informazioni, in limiti rigorosamente circoscritti alla stretta necessità, ma per una durata indeterminata, allo scopo di allontanare dal sistema le persone che secondo i riscontri appaiano inaffidabili. L’utente autorizza preventivamente l’associazione Jungo a diffondere sul sito l’elenco di coloro che, esclusi da Jungo, non abbiano ottemperato alla restituzione della tessera; autorizza inoltre l'associazione a effettuare visure sul proprio casellario giudiziale ad ogni futura richiesta di tessera.

Firma del richiedente ……………………………

Presto consenso specifico ai punti 8-10

………………………………………….

Sviluppo siti e web marketing